venerdì 30 novembre 2007

Cotidie Mori

a volte servono obiettivi. a volte si hanno obiettivi. a volte si cercano disperatamente. comunque, in confidenza, molti obiettivi non hanno mai fatto male a nessuno.
sìsì, l'autoproduzione è importantissima, nessuno lo mette in dubbio, è il miglior modo per diffondere espressioni al di fuori di vincoli di denaro(e quindi, implicitamente, anche di vincoli espressivi), è il miglior modo per supportare qualcosa che ha cambiato le nostre vite e che ci continua a tirare avanti giorno per giorno.
ma quì stiamo parlando di vita. e stiamo parlando soprattutto di amore. quella spinta a fare a fare a fare, senza volere nulla in cambio, senza aspettarsi ricompense. quella sensazione che ti fà vibrare(o come dice qualcuno fà venire i crampi allo stomaco) e che ti manda avanti. irrazionalmente, ma in fin dei conti una così bella spinta è impossibile da rifiutare.
e questa è autoproduzione. amore senza bisogno di compenso, che non arriverà mai, amore per la persona che si ha vicino, amore per la condivisione di un certo tipo di musica e di pensiero.
e anche il nome Cotidie Mori, morire ogni giorno, non ha in sè nulla di negativo se non si dà valore negativo al termine della vita. e il morire ogni giorno non è nient'altro che una sorta di imperativo che spinge a fare sempre meglio(detta alla marco aurelio, compi ogni azione come se fosse l'ultima). insomma

"benvenuti in un progetto
che anche se non avrà mai un effetto
quanto meno avrà chiarito che per l'azione
serve aMMore e autoproduzione

e allora
e allora
benvenuti"